Questa sezione è dedicata per chi vuole recuperare una situazione debitoria
Saldo e stralcio prima dell'asta
Si tratta di una situazione molto problematica, in primis per il debitore che rischia di perdere la propria abitazione, e che per giunta potrebbe non mettere insieme con la vendita all'asta la somma necessaria a placare tutti i debitori. Può succedere quindi che il debitore non metta insieme una grossa somma nemmeno con la vendita della casa all'asta, e che finisca per continuare a sopportare dei debiti.
Per esempio, le aste possono andare deserte, e ciò comporta un'ulteriore riduzione dell'importo di vendita dell'immobile nelle occasioni successive.
Il saldo e stralcio prima dell'asta permette di chiudere il rapporto debitorio tra creditore e debitore prima di arrivare all'asta giudiziaria, attraverso la vendita dell'immobile ancora gravato di tutti gli elementi pregiudizievoli (trascrizione del pignoramento, ipoteca ecc…).
La vendita pre asta permette di vendere un immobile a un valore superiore a quello che si otterrebbe durante un'asta. Può essere effettuato se il valore dell'immobile è superiore al valore del debito.
Se rientri in questa posizione e vuoi risolvere il problema …continua a leggere qui…
Quello che proponiamo in questa sezione è il recupero della propria posizione debitoria tramite un saldo e stralcio.
Il saldo e stralcio viene esaminato dai nostri consulenti convenzionati sulla piattaforma e che collaborano con il nostro studio ( liberi professionisti , avvocati , consulenti del credito e agenzie immobiliari ).
Per questo tipo di operazione viene richiesto un incontro in studio per poter valutare tutte le problematiche possibili. Una vendita pre-asta richiede uno studio apposito per riuscire ad adempiere alle varie sub condizioni. Per questa ragione occorre avvalersi di professionisti in convenzione con il nostro studio di consulenza che vanta esperienza in fatto di procedure stragiudiziali . Dopo aver esaminato la situazione debitoria con le rispettive autorizzazioni e deleghe per accedere agli atti si redigere un rapporto che possa portare alla chiusura della situazione debitoria con la vendita dell'immobile a terzi.
La vendita pre-asta offre diversi vantaggi:
Bisogna tenere conto dei vari costi da sopportare, come la retribuzione di:
legali, perito, notaio, custode giudiziario, agenzia immobiliare, avvocato.
Quello che proponiamo è un accordo tra i debitori e gli esecuti con la vendita dell'immobile al mercato libero.
Gli accordi con le agenzie immobiliari sul territorio ci permettono di reperire dei potenziali acquirenti dell'immobile con un prezzo di mercato reale.
Alla fine si procede alla stipula del rogito notarile al contemporaneo dell'estinzione della esecuzione immobiliare e alla cancellazione del pignoramento stabilito dal giudice a seguito del pagamento dei creditori.
Il consulente creditizio permette di ottenere il mutuo prima di far richiedere delle visite sull'immobile dando al futuro acquirente la possibilità di acquistare senza troppi problemi.
I vantaggi a chiusura sono innumerevoli.
Cosa aspetti a contattarci per verificare se il tuo immobile rientra tra quelli che possono essere SALVATI !!!
Cell. 3296733030 contatto diretto