Stai cercando casa, ma non sai come fare .
Ti sei ritrovato spesso a sentire dei colleghi o degli amici che hanno acquistato all’asta ma hai paura, perché non sai cosa fare e non vuoi perdere tempo in scartoffie.
Non hai mai partecipato a un’asta e non hai idea di come si partecipa?
Hai ragione !!! Acquistare in asta non è semplice come tutte le trattive tra privato.
La buona notizia è che, nelle aste immobiliari, puoi trovare immobili a un prezzo inferiore al 30% – 40% del suo valore di mercato.
Noi possiamo accompagnarti in questo mondo !!
Le aste giudiziarie spesso sono delle operazioni che risultano piu convenineti degli immobili del libero mercato perche immobili in sofferenza . All’esecutato l’immobile viene messo all’asta dopo un pignoramento, gli ex proprietari che hanno subìto il pignoramento non possono partecipare presentando una propria offerta. Questi devono procedere al riscatto dell’immobile, pagando i debiti che hanno causato il pignoramento e gli interessi, per far annullare l’asta e ritornare in possesso dell’immobile. I tempi vengono stabiliti dal tribunale dopo il pignoramento.
Quali sono le fasi per poter aggiudicarsi un immobile in serenità.
Una delle prime imformazioni che ti servono e conoscere quanti immobili sono presenti nella zoan di tuo interesse . Iscriverti al nostro sito ti permette di ricevere una newsletter sulla zona di tuo interesse oppure incontrare uno dei nostri consulenti per poter avere informazioni sugli immobili pubblicati nella provincia di Bari.
Una volta individuato l’immobile di tuo interesse un altro passaggio importante che bisogna fare è verificare la perizia depositata dal CTU e controllare le condizioni di partecipazione all’asta .
Nella CTU sono indicati tutti i dati dell’immobile e nel dattaglio se sono presenti delle difformita sanabili o non sanabili.
Nell’avviso di bando sono indicatele condizioni per acquistare l’immobile in asta
MOLTO IMPORTANTE !!!
Prima di partecipare bisogna valutare se sarà un operazione valida oppure dovremmo accollarci delle spese post aggiudicazione
Una volta individuato l’immobile con il nostro consulente potrai richiedere tramite consulenza un mutuo pre-asta , l’importo di mutuo sarà proporzionato alla tua possibilità di finanziabilità del singolo soggetto partecipante , questo ti permetterà di andare anche oltre il prezzo minimo di partecipazione all’asta e sarai tu a decidere quanto ti vorrai spingere e quale sarà l’importo massimo da spendere.
Con i nostri consulenti potrai redigere l’offerta in asta valutando anche il valore di mercato.
Questo ti permetterà di avere un report aggiornato al sui prezzi di mercato immobiliare nel periodo di acquisto , ti verrà fornito un report sulla valutazione del mercato libero e potrai confrontarlo con l’investimento asta.
Tra i servizi offerti troverai la possibilità di acquistare la Pec e la Firma digitale tramite i canali in convenzione con Asta bari.
Ora arriva la parte più interessante !
Come funziona dopo che ti sei aggiudicato l’immobile? Dopo aver vinto l’asta, sarai chiamato dal tribunale o dal delegato in asta per firmare il verbale di aggiudicazione. Ritirerai cosi la tua copia alla cancelleria del tribunale. Dal momento in cui vinci l’asta, hai 60-90-120 giorni per completare il pagamento con il mutuo pre-approvato oppure in contanti e ottenere così l’immobile di tua proprietà con il decreto di trasferimento .